giovedì 30 ottobre 2008

IL CIELO SI TINGE D'AZZURRO......



SI LA FAVOLA CONTINUA...........


Dopo anni di delusioni il nostro amato NAPOLI decolla, e per ora non vuole saperne di atterrare.


Siamo solo a nove giornate dall'inizio del campionato e la squadra partenopea viaggia con una media di 2,22 punti a partita....media da Scudetto o da Champions.


Ma restiamo con i piedi per terra, perché con l'umiltà che la squadra sta dimostrando stiamo ottenendo risultati importanti. Era inimmaginabile per me pensare di battere la Juve,la Fiorentina, la Lazio,tenere testa alla Roma e all'Inter dopo aver passato quei quattro guai dell'era Furbaino/Corbelli/Naldi.


Ma come dicevo un mitico attore: "adda passa' a nuttat...".


FORZA AZZURRI...........NON MOLLATE!!!!

Ma dove stiamo arrivando........


Oggi apro il blog con un articolo del giornalista Carratelli di Repubblica:

"Un assessore comunale arrestato e confinato lontano dal quartiere di residenza. Un altro indagato per il piano antismog. Un terzo a rischio di interdizione. Debiti fuori bilancio per 58 milioni di euro, cause perse e acquisti discutibili. A Palazzo San Giacomo siamo al valzer delle candele quanto mai opportune mentre le luci si spengono a Posillipo, in via Duomo, a Chiaia, alla Marina. Città al buio.L’impianto della pubblica illuminazione è obsoleto e il passaggio da una società all’altra per la gestione dei lampioni (quando non cadono) blocca la manutenzione. Le buche stradali sono sempre al loro posto. Non si riesce a installare i marcatempo al Comune. Sullo sfondo dei ruderi del Palargento, l’assessore allo sport alza le mani: non ci sono soldi per gli impianti sportivi. Dopo la leggendaria riunione a giunte congiunte del secondo mercoledì di settembre, progetti faraonici nel cassetto e un solo grido del sindaco: “Puntiamo sull’ordinario”. Per il debito fuori bilancio altro grido del primo cittadino: “Chi ha sbagliato pagherà, saremo durissimi”. Saremo, diremo, faremo. “Chiacchierare poco e lavorare, lavorare, lavorare”, l’impennata all’infinito di Rosetta. Tarantella napoletana. Poi arriva il Cavaliere e invita il presidente degli industriali a capeggiare l’opposizione napoletana. Sgomento generale. S’inalbera Rosetta, tace il Governatore, la destra partenopea rimane di stucco, bocciata in blocco dal leader nazionale, la sinistra s’imballa. La tarantella politica schiaccia l’ordinaria amministrazione che non prende mai il via. Non hanno più voci credibili i paladini di una Napoli abbandonata alle buche, alla luce che va via, ai debiti fuori bilancio, con gli assessori più in Procura che a Palazzo San Giacomo, alle macerie degli impianti sportivi, di Bagnoli e Napoli est, ai fondi Ue che ci salveranno, ai falsi sfollati pagati dal Comune e al resto. Alla Riviera sono apparse le strisce blu per racimolare un po’ di spiccioli. Geniale strozzatura del traffico su un asse primario di scorrimento. Gesù fate luce, diceva Mimì Rea. Gesù, forse. L’Acea no. Il Comune ancora meno. E’ notte a Napoli."

Dove arriveremo?.......mah si vedrà! La cara Rosetta ormai se ne infischia di Napoli, il caro Antonio invece dopo la munnezza chissà che altro combinerà. Ci resta l'amara consolazione ( per chi ne è appassionato) del nostro GRANDISSIMO NAPOLI!!!!! Almeno loro fanno ben parlare da Bolzano ad Agrigento.

domenica 26 ottobre 2008

Rispetto delle regole?Non a Napoli


Sono veramente indignato, ogni volta che leggo i giornali, di come noi napoletani in casa nostra facciamo delle figure di merda agli'occhi dell'opinione pubblica. Un articolo del Mattino, dice che puntualmente nella zona di Chiaia, nei fine settimana, nessuno rispetta le regole di circolazione. Varchi ztl e isole pedonali, invase di auto ed aggirate dal furbo di turno. Questo in altre città, vedi Parma,Milano,Torino,Reggio Emilia,Roma(quasi sempre)o anche piccoli centri,non si verifica mai!!! Allora mi chiedo: ma che gusto c'è a fottere il prossimo,le regole,chi lavora per strada e quant'altro? Ma che ci guadagnano sti balordi? Per me che vivo lontano dalla mia città mi fa un male cane essere deriso e offeso per atteggiamenti che i napoletani assumono a Napoli e fuori da Napoli.

Altra cosa che aggiungo,sempre in riferimento ad un articolo del Mattino, riguarda una classifica dalla Prefettura per le strade più a rischio di delinquenza. Indovinate un po' chi vince: Piazza Dante, Via Foria,Via Toledo,Piazza Cavour. Ma vi rendete conto? Il centro di Napoli. Impossibile. Dovrebbe essere il posto più sicuro ed invece non ti ci puoi accostare. CH' PECCAT!!!!!

giovedì 23 ottobre 2008

Caro.......Bassolino!!!!




Che bella sorpresa!


Il caro Antonio anche stavolta non finisce di stupire! Da fonti on-line leggo con piacere che il carissimo Governatore è indagato per l'ennesima volta. Tramite un suo caro amichetto( dott. Petrella...un nome una garanzia......) acquistava immobili e poi pluff..... non ne era proprietario. E' da premettere cmq che l'interessato fino ad ora è solo indagato in attesa di sviluppi e quindi ancora sul suo capo non pende nessuna condanna. Però..........mi chiedo: è possibile che il Capo della Regione Campania da 2 legislature,Sindaco di Napoli precedentemente con stipendi da miglia di euro al mese, escluse tutte quelle commissioni e o consulenze che gli vengono pagate lautamente, non sia proprietario neanche di un auto o intestatario di un c/c ?Ma il caro Antonio ormai non mi meraviglia più. Dopo numerosi scandali negli anni, e non ultimo dopo l'ennesima figura di me..da, fatta con lo scandalo "munnezza", ne esce sempre immune. Una sola cosa però mi chiedo ancora e non me ne capacito: è mai possibile che una persona, indagata e condannata in primo grado nel 2007 e rinviata a giudizio nel 2008 per le ingenti somme sborsate per far fronte all'emergenza rifiuti, sia ancora seduta al palazzo del potere e nessuno fa niente?"Amici meditate!!!

NAPOLI int'o core...


Ebbene si!
Da buon Napoletano emigrante, ma neanche poi tanto lontano, non potevo non creare un blog dedicato interamente alla " BELLA E DANNATA" città partenopea. Io che sono Napoletano rint'o sangue,nato e cresciuto in quei vicoli che ti fanno gruoss prima del tempo, sento il costante bisogno di sapere sempre quello che succede "giù". E con questo blog, che ha lo scopo assoluto di vivere e far vivere Napoli a 360°, attraverso immagini,storie e articoli raccolti da me e da chiunque voglia collaborare, cercherò di avvicinare tutte quelle persone che lontano da Napoli hanno il bisogno costante di sentire quel calore che solo un napoletano sa dare.